L’EVOLUZIONE

oggi 6 maggio, decido di scrivere un nuovo articolo per raccontarvi dell’Evoluzione

Cos’è l’evoluzione?

evoluzione

Noi della Tribe Animazione Eventi e Spettacolo, abbiamo dedicato questi giorni di quarantena allo studio e al miglioramento, ovvero, come migliorare i nostri servizi, il nostro sito, abbiamo cercato di capire come venirne migliorati dall’emergenza attuale che ci impedisce di lavorare, mutando i nostri servizi in modo tale che potessero adattarsi al “distanziamento sociale” (cosa molto triste da dire, perchè’ per noi l’animazione è UNIONE).

Qualche giorno fa si parlava di un piano di emergenza per la riapertura degli stabilimenti balneari, così abbiamo attuato anche noi, un piano B per l’intrattenimento in spiaggia, un piano che potrebbe anche funzionare, ma che purtroppo non potremo metterlo in pratica finchè il nostro settore non verrà sbloccato con un nuovo decreto.

Abbiamo cercato in tutti i modi di capire come sopravvivere all’emergenza, qualche giorno fa nella conferenza stampa del presidente del consiglio, si parlava di una probabile riapertura degli oratori e di spazi ludici, per consentire ai genitori che si recano a lavoro, di lasciare i propri figli, ovviamente abbiamo subito preparato un piano di intrattenimento ludico individuale in modo tale da essere pronti, qualora potremmo avere la possibilità di tornare a lavorare.

Nel frattempo, Emanuele Davenia (che ci tengo a ringraziare per tutti i consigli utili che mi hanno permesso di creare questo blog), ci ha invitato a partecipare ad un sondaggio, da inoltrare ai nostri clienti, riguardanti le feste online.

Le feste online o i videomessaggi, hanno dato modo a molte agenzie, di poter erogare un servizio anche in quarantena, l’idea non ci ha entusiasmato subito, ma abbiamo bisogno di capire se questa è la giusta strada da seguire e chi puo’ dircelo se non i nostri clienti?

LE DIRETTE

Abbiamo fatto una piccola pausa con le nostre dirette, ci siamo sentiti in dovere di interromperle per diversi motivi, abbiamo notato che il nostro appuntamento giornaliero aveva cambiato il target al quale ci rivolgevamo, ovvero, abbiamo iniziato il progetto , per permettere ai bambini di divertirsi anche da casa e sentirsi meno soli, ma a causa dei numerosi compiti e al fatto che i bambini passavano gia diverse ore online a causa della didattica a distanza, il nostro pubblico era diventato principalmente di adulti.

Quest’assenza però, ci ha fatto capire il vostro affetto e quanto vi stesse mancando il nostro appuntamento, perciò grazie ad Emanuele Nizzardi, che ci ha incoraggiato a fare una diretta nel gruppo del nostro paese, abbiamo deciso di regalarvi un pò di sorrisi il Primo Maggio.

Se te la sei persa o vuoi rivederla clicca qui: https://www.facebook.com/watchparty/261566138355223

ALLEARSI

In questi giorni, abbiamo sentito il bisogno, di confrontarci con colleghi di tutta Italia, ma anche con qualcuno del nostro territorio.

Grazie al consiglio di un collega Gaetano Fraccalvieri, titolare della GFeventi Italia, ho iniziato a seguire una pagina chiamata Animazioni Unite Campania, nella quale i colleghi affrontavano argomenti attuali in diretta, esponendo i vari poblemi e le possibili soluzioni.

Da qui , possiamo dire, che ci siamo resi conto, di non essere soli e ci siamo sentiti stimolati  a seguire queste dirette e soprattutto, siamo stati subito accolti dal responsabile ad entrare a far parte di questa community che a breve, non sarà più solo a livello regionale, ma Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *