COME RENDERE UNICA LA FESTA DEL TUO BAMBINO

“Ogni festa è speciale!”

partiamo da questo concetto chiave, che tu voglia festeggiare in casa, in un locale, con i parenti o solo con gli amichetti, ci sono tantissime varianti che possono rendere unica la festa del tuo bambino.

palloncini

L’ANIMAZIONE

Potrai aver scelto una bella location, potrai aver chiamato il miglior catering del mondo, o potrai aver fatto una torta a dieci piani, ma la cosa che renderà davvero unica la tua festa è la scelta dell’animazione.

Se i tuoi ospiti si divertiranno, si ricorderanno della tua festa per sempre, soprattutto, se il tuo bambino sarà felice, tu sarai felice più di lui per avergli regalato una festa magnifica.

mascotte

COME RICONOSCERE UN PROFESSIONISTA

Il mercato, è pieno di professionisti e di “pseudo animatori”, maghi bravissimi, artisti di ogni genere e di agenzie di animazione e organizzazione eventi, ma come faccio a capire chi  scegliere?

ti elenchiamo alcuni fattori che potranno esserti d’aiuto a capire chi merita davvero di rendere la tua festa speciale:

1. RECENSIONI :

ti è giunto all’orecchio dalla tua amica che ci sono dei bravi animatori, oppure cercando su internet hai trovato diversi concorrenti, bene, la prima cosa che devi fare è proprio quella di vedere il parere di chi ha già avuto a che fare con loro, cerca su facebook o su google tutte le informazioni che riesci a trovare, oppure chiedi ai tuoi amici se hanno avuto la possibilità di vederli all’opera.

2. IL SITO:

un professionista del settore non può non avere un SITO INTERNET, se non lo possiede, forse è ancora alle prime armi oppure lavora senza i requisiti per farlo, tra cui “LA PARTITA IVA”

3. IL PREZZO:

un professionista, potrà fare degli sconti o delle offerte lampo, ma non potrà avere prezzi bassissimi per diversi motivi:

a) Conosce il suo mestiere e il risultato è garantito;

b) Acquista materiale professionale molto costoso, dall’impianto audio al materiale di consumo;

c)Paga le tasse, perchè la sua è una professione, proprio come quella del parrucchiere, del commerciante o di un proprietario di un negozio

4. CONTATTO TELEFONICO:

un vero professionista è gentile al telefono, non risponde “Pronto” ma si presenta, non ti espone tutti i tuoi servizi, ma cerca di capire qual’è il più adatto alle tue esigenze in base a diversi fattori:

  • l’età del bambino
  • la location
  • il budget a tua disposizione

5. L’ACCONTO:

un vero professionista, chiede sempre un acconto per bloccare la data perchè non lo fa per hobby, ma per mestiere, il suo tempo è importante, non può bloccare una data rischiando una disdetta causa ripensamento, l’acconto ti garantirà la sua disponibilità per il giorno prestabilito

LA LOCATION

Un aspetto molto importante è decidere dove festeggiare la festa del tuo bambino, la scelta ovviamente dipende da molti fattori, come il budget a disposizione, il numero degli invitati, l’età del festeggiato. qualsiasi sarà la tua location l’importante è divertirsi insieme.

ecco alcune possibili alternative per la festa del tuo bambino:

FESTA IN CASA

beh, personalmente sono le feste che preferisco, il festeggiato si sente a suo agio in casa propria, se poi siamo in primavera/estate e hai un bel giardino a disposizione, hai tutti i requisiti per una festa al top!

Uno dei pacchetti più gettonati nelle feste in giardino è il pacchetto Gioventù , che permette a bambini e genitori di sfidarsi in giochi dinamici e attività motorie, in genere lo consigliamo a bambini ai 7 ai 9 anni, ma lo abbiamo testato anche con i teenager e il risultato è stato strepitoso!

animazione giardino

Ma se siamo in inverno? se il mio salotto è troppo piccolo?

Nessun problema! con la giusta animazione, ogni posto è adatto ad una festa da urlo.

Personalmente, la nostra agenzia ha pacchetti adatti ad ogni tipo di esigenza, se non hai abbastanza spazio a disposizione e il festeggiato in questione è una femminuccia, allora il tuo salotto può diventare un salone di bellezza, come con il nostro pacchetto Beauty Party   oppure fare un bellissimo Pigiama Party , disponibile anche nella versione per i maschietti Pigiama Party Boys

N.B.: potete trovare tantissimi pacchetti e tutti i nostri servizi sul nostro sito tribeanimazione.it

feste in casa

FESTA IN LUDOTECA O SALA FESTE

Sono i luoghi preferiti dei bambini dai 3 ai 6 anni, i bambini si divertono su Playground e Giochi Gonfiabili, tu mamma, non hai il pensiero di dover ripulire tutto a fine festa, i piccoli vengono assistiti sui giochi e nella pausa merenda, a te non resta altro che rilassarti e interagire con le altre mamme.

C’è un solo problema però, se non hai il giusto intrattenimento, le feste rischiano di essere TUTTE UGUALI.

Cosa fare in questi casi?

Noi pensiamo che se hai speso dei soldi per affittare una ludoteca è perchè vuoi che tuo figlio e i suoi amichetti si divertano con le attrazioni della struttura.

in genere il tempo in cui hai a disposizione la sala è dalle 2 alle 3 ore (a seconda delle strutture) , quello che noi consigliamo, per fare in modo che i bambini si divertano e che allo stesso tempo la tua festa abbia un tocco di personalità, è quella di aggiungere uno spettacolo, come ad esempio uno spettacolo di bolle, di magia o di un personaggio.

Il nostro spettacolo più richiesto è lo SPETTACOLO DI BOLLE DELLO SCIENZIATO PAZZO , lo spettacolo dura circa 30 minuti, in questo modo, i bambini potranno sia passare del tempo sui giochi, che divertirsi a guardare lo spettacolo e soprattutto tu, genitore, verrai coinvolto in uno spettacolo che piace tanto ai bambini quanto agli adulti, in quanto il pubblico prenderà parte dello show.

scienziato pazzo bolle

Vista la numerosa richiesta dello spettacolo, abbiamo diverse versioni, in modo tale, che se lo vorrai richiedere anche per il prossimo anno potrai vedere sempre uno spettacolo diverso , ma nello stesso stile coinvolgente per grandi e piccini.

un’altra alternativa è il pacchetto Baby Party , dove i bambini potranno approfittare del truccabimbi, nelle ore di gioco sui gonfiabili, per poi divertirsi con giochi e balli dopo la pausa merenda!

FESTA IN PIZZERIA

Se stai pensando di festeggiare il compleanno del tuo bambino in pizzeria , è perchè tutti i bambini, dai 7/8 anni in su, iniziano a sentirsi grandicelli per la ludoteca, oppure vogliono stare solo con i loro amichetti senza genitori tra le scatole.

Ma come gestire una festa in pizzeria?

Innanzitutto, l’orario della festa è molto importante, soprattutto perchè organizzare una festa di sera, in una pizzeria che magari non ha una sala compleanni, può creare scompiglio al locale, l’orario consigliato è dalle 18:00 alle 20:00, in modo tale, che una volta finita la festa, il locale, potrà svolgere la sua normale attività alla clientela.

in questi casi, uno dei pacchetti più richiesti è il FLUO PARTY , dove i bambini o ragazzi , si scatenano con le loro hit preferite , vincendo tantissimi gadget luminosi.

fluo party

IL CATERING

La pausa merenda è il momento della giornata preferito dai bambini, ma nelle feste, spesso viene visto da parte loro, come un ostacolo che toglie loro momenti di divertimento.

Per una buona riuscita di una festa, è importante che il catering arrivi al momento giusto, noi consigliamo spesso, che la pausa merenda, venga fatta dopo un ‘ora dall’inizio della festa, in questo modo, i bambini avranno avuto il tempo di esplorare, saranno stanchi abbastanza da aver voglia di andare a mangiare per ricaricarsi e ripartire.

Se in alternativa, preferisci un catering fai da te ricorda che:

Se la pausa dovrebbe essere troppo tardi, i bambini perderebbero entusiasmo, in quanto il loro istinto dopo essersi stancati è quello di mangiare e di bere.

Quindi prepara tutto prima dell’inizio della festa e fai la pausa merenda al momento giusto!

Pronti?Via!

Ora che hai letto fin qui, credo tu abbia le idee più chiare su come rendere unica la tua festa e adesso?

non ti resta che scegliere il tipo di festa che vuoi fare, preparare l’invito e aspettare la Super Festa del tuo Bambino!

Se tra quelle elencate, non hai ancora deciso quale sarà la tipologia di festa per il tuo bambino, non ti resta che chiamarci, siamo a tua completa disposizione!

Tribe Animazione Eventi e Spettacolo

INFO E PRENOTAZIONI:

3207072968 / 3701383280

 

mail tribeanimazioneventi@gmail.com

info@tribeanimazione.it

 

SEGUICI ANCHE SU:

 

facebook

https://www.facebook.com/tribeventi/

 

instagram

https://www.instagram.com/tribeanimazione/

 

canale youtube

https://www.youtube.com/channel/UCeJ3v6JY1e_wPdhaLqLoZRw

Una risposta a “COME RENDERE UNICA LA FESTA DEL TUO BAMBINO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *